LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il mistero del cadavere scomparso": il film di di Carl Reiner al Supercineclub del Rouge et Noir

  • Supercineclub
  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 2 marzo 2020 (evento concluso)
  • Alle 18.00 e alle 21.00
  • 4 euro (intero), 3 euro (ridotto under 30)
  • Per info inviare una email a rougeetnoircinebistrot@gmail.com
Un film con attori mitici come Humphrey Bogart, Barbara Stanwyck, Ava Gardner, Burt Lancaster, Cary Grant, Ingrid Bergman, Bette Davis, Kirk Douglas, Lana Turner, Vincent Price, realizzato nel 1982. È il miracolo cinematografico "Il mistero del cadavere scomparso" (Dead Men Don’t Wear Plaid, 1982) di Carl Reiner, in programma lunedì 2 marzo al Supercineclub del Rouge et Noir. Alle 20.30 la presentazione di Gian Mauro Costa.

Una parodia raffinata che esalta il grande cinema americano degli anni '40-'50, per un'ora e mezzo di puro godimento per cinefili e non solo. Reiner ha utilizzato spezzoni di celebri film di Hollywood, perlopiù classici noir e thriller, e li ha fusi in una trama narrativa unica, fluida e appassionante. A cucire gli elementi del puzzle del montaggio un detective interpretato da un maestro di gag esilaranti: Steve Martin.

Trama. L'investigatore Rigby Reardon riceve l'incarico da un avvenente ragazza, come nella migliore delle tradizioni del noir, di indagare sulla morte del padre, uno scienziato con la passione per i formaggi. Ed ecco entrare in scena, a poco a poco, durante l’indagine, i mostri sacri di Hollywood, a partire dal celeberrimo Philip Marlowe.

COSA C'È DA FARE