BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Il piccolo club di lettura: l'appuntamento al Monastero dei Benedettini con i bambini e i libri

Gli appuntamenti de “Il Piccolo club di lettura” proseguono mercoledì 22 gennaio: alla libreria del Monastero dei Benedettini un pomeriggio con tanti giovani lettori, ma volendo anche i genitori, per compiere avventurosi e fantasiosi viaggi tra le pagine dei libri tra le pagine del libro "Zoe Zannelunghe" (Sarah Rossi, Lapis edizioni).

La seconda edizione de "Il Piccolo club di lettura" ha come tema "Costruiamo mondi": tutti i libri sono dedicati al mondo della natura con i suoi tanti misteri da svelare e da scoprire. Strani animali, misteriose piante e lontane stelle saranno al centro delle storie che leggeremo e permetteranno ai piccoli lettori di costruire, al termine di ogni incontro, un pezzo di un puzzle che alla fine formerà il loro personalissimo racconto di un mondo immaginario.

"Il piccolo club di lettura", a cura di Officine Culturali all'interno degli eventi dedicati al decimo anno di attività, è dedicato ai giovanissimi lettori – o se si vuole solo ascoltatori – dai 6 agli 11 anni.

COSA C'È DA FARE