CONCERTI
HomeEventiConcerti

Il Quartetto Werther incanta Palermo: un viaggio tra le note di Fauré e Brahms

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 1 dicembre 2025
  • 20.45
  • 20 euro (platea, balconata e palchi centrali), 15 euro (palchi laterali), 12 euro (anfiteatro non numerato)
  • Biglietti in vendita al Box Office di via Mariano Stabile 233 (tel. 091 335566, dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.30), sul sito degli Amici della Musica e nel circuito online e dei punti vendita TicketOne
La Stagione serale dell’Associazione Siciliana Amici della Musica prosegue con il terzo appuntamento che vede protagonista il Quartetto Werther, considerato ad oggi una formazione che potrà fare la differenza nella tradizione esecutiva italiana della musica da camera.

Lunedì 1 dicembre alle ore 20.45 al Politeama Garibaldi sono eseguiti i quartetti con pianoforte di Gabriel Fauré (Quartetto in Do minore op. 15) e di Johannes Brahms (Quartetto per pianoforte n. 3 Op. 60).

Fondato nel 2016, il Quartetto Werther è una delle formazioni cameristiche italiane più interessanti della sua generazione. Il gruppo nasce dall’incontro di quattro giovani musicisti – la violinista Misia Jannoni Sebastianini, la violista Martina Santarone, il violoncellista Vladimir Bogdanovic e il pianista siciliano Antonino Fiumara – accomunati da una spiccata sensibilità per la musica da camera e da una profonda affinità artistica.

COSA C'È DA FARE