LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il sogno di Guglielmo": presentazione del libro di Gildo Matera all'Auditorium Rai

L'Auditorium Rai Sicilia ospita la presentazione del libro “Il sogno di Guglielmo” di Gildo Matera, curato dal figlio Davide Matera, interverranno Pietro Maria Sabella, Andrea Le Moli, Giuseppe Spinnato. Letture di Monica Andolini & Roberto Spicuzza. L'incontro è in programma giovedì 24 maggio alle 18.

"Il sogno di Guglielmo", di Gildo Matera, rivive con The Freak editori. The Freak editori apre l’anno 2018 con la seconda uscita della nuova collana Palmyra, dedicata alla riscoperta di opere poco note della nostra grande tradizione letteraria.

Il valore letterario di questo dramma destinato per la rappresentazione all’aperto, nonché l’imprescindibile legame con la storia della città di Monreale e della Sicilia tutta sono stati i motivi che hanno spinto The Freak editori a continuare sulla strada della rivalutazione di testi teatrali altrimenti destinati al solo studio scientifico o, peggio, all’oblio, e che invece rivivono in edizioni nuove, frutto della revisione critica di giovani curatori, corredati di introduzione e note.
 

COSA C'È DA FARE