LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il teatro del Sole nel parco Libero Grassi": incontro da Cre.zi Plus ai Cantieri Culturali

  • Cre.Zi. Plus - Palermo
  • 31 maggio 2018 (evento concluso)
  • 15.30 - 19.30
  • Gratuito
L’Ordine degli Architetti organizza "Il teatro del Sole nel parco Libero Grassi ad Acqua dei Corsari", incontro in programma giovedì 31 dalle 15.30 alle 19.30 maggio allo spazio Cre.zi Plus ai Cantieri Culturali alla Zisa.

In programma la proiezione di un cortometraggio del del collettivo Ground Action realizzato al Teatro del Sole con un testo che riscrive le “Troiane” di Euripide, ispirandosi al luogo stesso e a tutta la Costa Sud.

Alla proiezione del corto seguono i saluti del presidente dell’Ordine degli Architetti di Palermo, Franco Miceli e l’introduzione di Gabriella Pantalena, responsabile Formazione dell’Ordine.

Intervengono il giornalista di Repubblica Mario Pintagro, memoria storica del Teatro del Sole du cui ha seguito le vicende come cronista e attivista sociale; Antonio Angelillo di ACMA Centro Italiano di Architettura e Master di Architettura del Paesaggio UPC Barcellona/ACMA Milano che presenterà una videointervista a João Nunes (PROAP, Lisbona) e Giulia Crisci dell’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva.

COSA C'È DA FARE