MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il Teatro Greco di Siracusa riparte: Piovani dirige Tosca nel dramma dedicato ad Apollo

  • Inda 2020 Per voci sole
  • Teatro Greco di Siracusa - Siracusa
  • Dal 10 al 11 luglio 2020 (evento concluso)
  • 20.30
  • 49,95 euro
  • Info allo 800 542644
Balarm
La redazione

Il premio Oscar Nicola Piovani

Percorsi per sole voci, fra miti antichi e musica moderna, affidati ad alcuni fra gli artisti più interessanti nel panorama contemporaneo. Tutto questo è "Inda 2020 Per voci sole", la rassegna speciale organizzata dalla Fondazione Inda.

Ogni interprete è accompagnato da un musicista o da un ensemble di strumentisti. La pietra nuda della cavea, scolpita nella roccia del colle Temenite, sarà la scenografia naturale di una rassegna dedicata a Siracusa e alla rinascita dell’intera comunità dopo la pandemia.

Si inizia venerdì 10 luglio (in replica sabato 11 luglio) con il Maestro Nicola Piovani e Tosca. Il Premio Oscar dirige la prima mondiale della riscrittura di "L’isola della Luce".

Dedicato ad Apollo, dramma musicale sulla nascita di Apollo a Delo, composto su libretto di Vincenzo Cerami, per un ensemble, due voci cantanti, voce recitante e coro. Prodotto dall’Inda con la Compagnia della Luna, in collaborazione col Teatro Bellini di Catania e la Fondazione Nobis, lo spettacolo vedrà la partecipazione di Tosca, Massimo Popolizio, e del coro del Teatro Bellini, e sarà ripreso dalla Rai.

Tutti gli spettacoli saranno trasmessi in diretta e in differita dal sito web della Fondazione Inda.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE