TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Il Trionfo di Rosalia": Salvo Piparo e l'Orchestra Sinfonica Siciliana al Politeama Garibaldi

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 12 settembre 2020 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro
  • Biglietto acquistabile online oppure al botteghino del teatro la sera stessa dello spettacolo. Info ai numeri 091 6072532 e 328 8663774 (anche WhatsApp)
Balarm
La redazione

Salvo Piparo e Costanza Licata

La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e l’associazione Culturale Kleis insieme per celebrare la patrona di Palermo, Santa Rosalia. Sabato 12 settembre in piazza Ruggero Settimo alle ore 21 andrà scena "Il Trionfo di Rosalia" (in caso di piaggia lo spettacolo si terrà all'interno del teatro).

Riadattato da Salvo Piparo e qui inserito dentro le iniziative della stagione musicale estiva dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, trae le sue radici nel canovaccio del Trionfo di Salvo Licata. Una storia sacra e profana del sentimento popolare, tra bisogno di fede e abbandono, di chi consegna al cielo la propria sorte. 

L'OSS, diretta da Fabio Correnti, eseguirà le musiche all'interno del Trionfo, proponendo così una versione nuova della figura di Rosalia, attraverso la messa in opera di uno spettacolo che ha come cuore pulsante le sorti della città.

Per questo speciale evento il cunto di Piparo, il canto di Costanza Licata (alias Rosalia), le musiche di Salvatore Passantino e Fabio Correnti, racconteranno la storia di Rusulia virgini e amurusa, tra leggende e tradizioni. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE