LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il venditore di uova rotte": a Taormina il nuovo libro di Clemente Cipresso

Pubblicato per Algra editore "Il venditore di uova rotte" è il libro di Clemente Cipresso, presentato a Palazzo Duchi di Santo Stefano a Taormina, domenica 15 dicembre, alle 17.

Il libro vuole essere un esperimento critico sui valori identitari e racconta fatti e vicende di un piccolo borgo del Sud Italia, con i suoi riti sacri e profani.

Filuccio, rispettato medico di periferia, è vittima di una ritorsione indiretta, le cui conseguenze si abbatteranno sulla sua stabilità mentale, trasformando la sua vita in un calvario. Conseguentemente alla perdita della ragione inizierà a vendere, porta a porta, uova di seconda scelta, ma la situazione precipiterà con la malattia di Raimondo, suo unico figlio, rinchiuso in un manicomio.

L’incontro prevede la presenza di Valeria Barbagallo, giornalista e Presidente dell’Associazione Culturale “Viva Voce” insieme a Ivana Leotta, speaker radiofonica di Radio “Etna Espresso”. Presenti anche l’editore Alfio Grasso, il giornalista Francesco Santocono, l'attrice Viviana Toscano e Stefania Nibbi, scrittrice e sceneggiatrice. La presentazione è accompagnata dal reading dell’attrice Debora Scuderi. Presente anche l’illusionista Loris Amato.

COSA C'È DA FARE