Il "volo del diavolo" alle porte di Palermo: l'esperienza sull'altalena più alta d’Europa
Altalena a San Mauro Castelverde
Sedici metri di altezza, e da lassù si vedrà l’intera vallata.
A pochi metri dalla base di lancio della famosa zipline – il cavo d’acciaio lungo 1600 metri che consente di fare un salto nel vuoto da un’altezza di 300 metri – è nata infatti l’altalena più alta d’Europa, una vera esperienza adrenalinica realizzata a ridosso della vallata ripidissima e profonda.
L'esperienza fa parte del programma della nuova edizione del festival "Le Vie dei Tesori" e si può vivere dal 5 ottobre al 3 novembre (solo sabato e domenica).
Finora il primato era dell’Alto Adige (l’altalena più alta, 15 metri, era a Plan de Corones), e Amsterdam (la più profonda, con i suoi 100 metri). Ma San Mauro Castelverde ha battuto ogni record.
Da quassù si ammira un paesaggio mozzafiato, dalle montagne delle Madonie fino ai Nebrodi, restando sempre di fronte al mare, tra boschi naturali di querce, lecci, ulivi secolari, lungo la vallata del fiume Pollina.
Un’esperienza per stomaci forti, che resterà per sempre impressa nella mente.
COME PARTECIPARE
Per partecipare a Le Vie dei Tesori basta acquisire il coupon per l’ingresso con visita guidata sul sito "Le Vie dei Tesori" o negli infopoint allestiti durante il Festival in ogni città.
Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, da 10 euro per 4 visite e da 3 euro è valido per un singolo ingresso. Per le passeggiate è previsto un coupon da 8 euro. Per le esperienze, i coupon sono di valore variabile. Consigliata la prenotazione on line.
A chi prenota viene inviata per mail una pagina con un codice QR con giorno/orario di prenotazione da mostrare all’ingresso dei luoghi sul proprio smartphone o stampata. In alternativa, ci si può presentare all’ingresso dei luoghi mostrando la pagina con il codice QR ricevuta via mail al momento dell’acquisto, ma si entrerà solo se ci sono posti disponibili.
I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più visitatori, anche simultaneamente e in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. Nei luoghi disponibili solo ticket da 3 euro.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"L'età dell'oro" a Villa Zito: la mostra che racconta la storia del gioiello siciliano
475 condivisioni -
MOSTRE
I tesori impressionisti illuminano Palermo: una mostra straordinaria a Palazzo Reale
468 condivisioni -
CONCERTI
La musica di Gianni Gebbia al Ridotto dello Spasimo: concerto e jam session a Palermo
28 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




