MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Ilinx": teatro - danza sui giochi di vertigine in scena al circolo Arci Tavola Tonda

Dopo il successo del debutto al Teatro Coppola di Catania nel 2017 torna in scena "Ilinx", lavoro inedito di teatro-danza sperimentale, scritto e diretto dalla coreografa e ballerina palermitana Mara Rubino, in programma per sabato 21 aprile al Circolo Arci Tavola Tonda di Palermo.

"Ilinx" è uno spettacolo dove danza, suoni, immagini e parola si fondono in un viaggio che passa dall'alienazione al risveglio, un risveglio impregnato di stupore verso sè stessi, nello scoprirsi, nel deformarsi e ritrovare il proprio assetto autentico di condivisione e di gioia dell'essere.


Ilinx è una parola latina il cui significato originario è “gorgo”, nel libro della classificazione dei giochi di Roger Callois, con questo termine si indicano i giochi di vertigine, cioè ogni gioco in cui il piacere è rappresentato da una ricerca di “panico”, come ai giochi del Luna Park o agli esercizi dei dervisci danzanti. Il gioco vertiginoso è metafora dell'abbandono di un ruolo definito imposto. Sulla scena: Mara Rubino, Oria e il musicista Benedetto Basile. Visuals di Robin Udo.




 

COSA C'È DA FARE