BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Imparare divertendosi "Tra miti e leggende": una domenica alla scoperta dei preziosi tesori del Salinas

  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • 24 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 11.00
  • 7 euro (attività didattica + ingresso)
  • Prenotazione obbligatoria all'indirizzo info@babyplanner.it o ai numeri 339 5894075 (BabyPlanner) e 091 7489995 (CoopCulture)
Balarm
La redazione

Un'attività didattica per bambini al Museo Salinas di Palermo

Una visita animata tra i preziosi tesori del Museo Salinas: BabyPlanner e CoopCulture presentano "Tra miti e leggende", un divertente e istruttivo itinerario rivolto ai bambini dai 4 anni in su.

Domenica 24 febbraio alle 11 all’ingresso del Salinas sarà consegnato un "taccuino di viaggio" ai piccoli visitatori, "solo per bambini curiosi".

È da qui che inizia il viaggio tra le storie del passato e le leggende degli eroi: gli operatori accompagneranno i bambini alla scoperta del Museo, per disegnare sui taccuini tutte le cose più curiose incontrate durante il percorso.

Tappa clou della visita è la stanza che ospita il fregio del tempio di Selinunte, dove ai bambini saranno spiegate le metope, formelle in pietra e marmo scolpite a rilievo, e come queste fossero un modo di raccontare attraverso le immagini come la pellicola di un film le storie dei personaggi e le vicende della mitologia greca. Alla fine del percorso si terrà, infine, un laboratorio creativo per la realizzazione di una metopa che raffigura le storie e le leggende raccolte durante la visita.

La visita ha una durata di 90 minuti e ha un costo di 7 euro a bambino. Per partecipare è necessaria la prenotazione all'indirizzo info@babyplanner.it o ai numeri 339 5894075 (BabyPlanner) e 091 7489995 (CoopCulture).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE