FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Incontri e attività sul Tempo: "FILFest", il Festival della Felicità Interna Lorda di Catania

Balarm
La redazione
Il "Tempo" è protagonista della quarta edizione del "FILFest", il Festival della Felicità Interna Lorda di Catania in programma da giovedì 29 novembre a domenica 2 dicembre.

Al centro, dunque, il tempo come bene immateriale la cui disponibilità e la cui capacità di gestione possono determinare diversi gradi di felicità nella vita dei singoli e della collettività. Un tema ampio e affrontato in varie declinazioni nel corso di tre giorni di incontri, dibattiti, attività varie che coinvolgono la città e la collettività con una serie di iniziative dal basso (leggi il programma).

Come in ogni edizione, anche quest'anno il "FILFest" ha la sua figura ispiratrice: Margherità Hack, l’astrofisica della quale il festival ha sposato l’approccio all’esistenza, nonché co-autrice del libro "L’idea del tempo" insieme con Pippo Battaglia e Rosolino Buccheri, entrambi ospiti della tavola rotonda che aprirà l’evento mercoledì 28 novembre.

Per sostenere il "FILFest", come sempre autoprodotto e autofinanziato dagli organizzatori, è stata lanciata anche una campagna di crowdfunding su Buonacausa.org.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE