FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Incontri, visite guidate e musica: a Mineo due giorni con il "Parnaso Siculo Book Fest"

  • Vari luoghi - Mineo (Ct) - Vedi mappa
  • Dal 14 al 15 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Si chiama "Parnaso Siculo Book Fest", il festival ideato da Mario Luca Testa e organizzato dall’Associazione “Bottega di Orpheus”, in programma a Mineo sabato 14 e domenica 15 dicembre.

Una due giorni con un ricco programma di incontri non solo con autori del panorama letterario nazionale ma ricco anche di musica ed eventi organizzati per scoprire il territorio (leggi il programma completo).

In calendario, infatti, anche una passeggiata storico-letteraria dal titolo “I luoghi della letteratura”. La chiusura della due giorni è affidata al concerto e al reading "Margini bianchi". L’ensamble di fiati a cura dell’associazione musicale “Banda Pescetti”, diretta dal Maestro Raimondo Terranova, esegue brani tratti dal repertorio delle colonne sonore di film mentre i lettori declamano brani narrativi tratti dalle opere di Sciascia, Bufalino, Consolo e Tomasi di Lampedusa.

Durante lo stesso momento viene proclamato il vincitore del Concorso Letterario "Mineo in un racconto breve". L’evento, con il patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, prende il nome dall’appellativo "Parnaso Siculo" che fu attribuito alla città di Mineo, per la vocazione della stessa nel dare i natali a poeti e letterati, da Giambattista Vico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE