LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Incontriamo gli Autori alla Libreria Macaione: Carlo Legaluppi presenta "La nuova inquisizione. Redde rationem"

A Spazio Cultura Libreria Macaione a Palermo, "Il mondo incantato dei libri" presenta "La nuova inquisizione. Redde rationem", il nuovo romanzo di Carlo Legaluppi pubblicato da Alter Ego Edizioni. A dialogare con lo scrittore saranno le blogger de "Il mondo incantato dei libri" Alessandra Di Girolamo e Grace Di Mauro.

Los Angeles, aprile 2017. Il detective Dylan Stevenson deve indagare su un incidente stradale nel quale hanno perso la vita due bambini, apparentemente in fuga dall’istituto per orfani St. Gabriel. Nel frattempo, a Milano, l’ex capitano del sas, Sir Alexander (Alex) Martini-Miller, viene coinvolto, suo malgrado, nelle indagini sulla misteriosa sparizione di Melissa, sua ex fiamma.

In una corsa contro il tempo e contro nemici che sembrano provenire da ogni parte, Alex scopre che, dietro la sparizione dell’amica, potrebbero nascondersi le tessere di un agghiacciante mosaico, rispetto al quale il rapimento di Melissa rappresenta la punta dell’iceberg. Assieme agli intrepidi amici Carlo Lamberti e Cyrus Fox, l’ex capitano del sas si trova invischiato in una battaglia contro una misteriosa organizzazione, il cui piano delirante potrebbe addirittura sconvolgere gli equilibri internazionali. È la resa dei conti, per Alex.

In un rocambolesco susseguirsi di scontri, dovrà mettere a repentaglio la propria vita e quella dei propri amici, non solo per salvare la pelle e per scoprire il progetto che si nasconde dietro le macchinazioni dell’organizzazione, ma anche e soprattutto per ritrovare se stesso, e fare i conti con il proprio passato.

COSA C'È DA FARE