LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Incontro con l'Autore: presentazione del libro "La Grande Madre" di Agnese Ciulla e Alessandra Turrisi

  • Incontro con l'Autore
  • Evento online
  • 13 aprile 2021 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
  • Per partecipare all'evento in diretta occorre contattare la professoressa Valentina Cordaro, responsabile della formazione, all'indirizzo email cordaro.valentina@alberghieroerice.edu.it 
     
Torna un nuovo appuntamento della rassegna culturale "Incontro con l’Autore" organizzata dall’Istituto Alberghiero "Florio" di Erice, presieduto da Pina Mandina, in collaborazione con Libreria Galli Salve – Ubik Erice. 

Martedì 13 aprile, sulla piattaforma Meet di Google suite, intervengono Agnese Ciulla e Alessandra Turrisi, autrici del libro "La Grande Madre" (Sperling & Kupfer). Nello specifico, alle ore 11.30 interverrà, con i ragazzi, Agnese Ciulla, e alle ore 18.30 le due autrici saranno presenti per l'appuntamento con i lettori. 

Sinossi. "La Grande Madre" è la storia vera di una donna e di una città che non hanno mai considerato i migranti come emergenza e hanno lottato per accoglierli con dignità e amore, a partire dai più fragili: i bambini e i ragazzi, che hanno lasciato la famiglia o l'hanno persa durante il viaggio.

Un libro vibrante e intenso, in cui Agnese Ciulla racconta la sua esperienza umana e civile a fianco dei giovani migranti, le difficoltà, le minacce e i successi e, sullo sfondo, la grande impresa di Palermo, che ha aperto il suo porto in nome di valori universali come l'accoglienza e la condivisione, per diventare la casa di tutta la comunità.  
 

COSA C'È DA FARE