"Indomiti": la mostra di Lidia Muscolino visitabile al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

Quadro di Lidia Muscolino
La mostra è visitabile dall'11 al 22 marzo (tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.40).
All’inaugurazione sono presenti il presidente Orazio Miloro, Il Sovrintendente Gianfranco Scoglio e il consigliere di amministrazione Giuseppe Ministeri.
Nella mostra "Indomiti" vengono esposte trenta opere della nuova produzione di Lidia Muscolino che mettono in luce un profondo cambiamento dell'artista che ha abbandonato il suo blu di Prussia e il materico per dedicarsi interamente all'uso dell'inchiostro su tela e carta.
L’artista Lidia Muscolino nata ad Antillo (Messina) ha vissuto gli anni Sessanta/Settanta a Roma dove nella bottega del pittore polacco Pirkoski e in rinomati circoli culturali ha attinto esperienze artistiche che hanno lasciato una traccia importante nel suo viaggio attraverso la pittura.
Numerose le mostre personali e collettive: oltre che in varie città d’Italia ha esposto a Parigi, New York, Roses (Spagna), L’Havana (Cuba). Le sue opere, recensite da scrittori, poeti, critici, giornalisti, hanno ottenuto notevoli successi e si trovano in collezioni pubbliche e private, anche all’estero.
È presente in vari cataloghi dì arte e riviste specializzate e ha illustrato diversi libri e pubblicazioni artistiche di vario genere. Il suo atelier, che è anche scuola di pittura, si trova a Messina.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia