FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Infiorata Termitana": la tradizionale festa di primavera nel cuore di Termini Imerese

  • Centro storico - Termini Imerese (Pa)
  • 29 aprile 2018
    5, 6 maggio 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni chiamare il numero 339.6619217 oppure scrivere una mail all'indirizzo info@infioratatermitana.it
Balarm
La redazione
Termini Imerese torna a essere protagonista di un grande evento che unisce il presente alla tradizione: la nona edizione dell'Infiorata Termitana, dal tema "Santi e Sante di Dio", è in programma sabato 5 e domenica 6 maggio.

La manifestazione (leggi il programma) è preceduta, sabato 29 aprile, dal consueto Corteo storico dell'Infiorata che percorre le vie della cittadina dal Castello alla via Belvedere, con il simbolico Ingresso della Primavera in via Lo Faso e la tappa finale in piazza La Masa, con la presentazione degli illustri termitani protagonisti della rappresentazione.

L'evento entra nel vivo sabato 5 maggio con la Notte dell'Infiorata che dà il via all'allestimento delle opere infiorate con momenti di spettacolo, gusto e artigianato. Domenica 6 maggio, invece, è la volta della vera e propria Festa dell'Infiorata, con l'apertura ufficiale del corso infiorato realizzato dagli abili maestri locali, con spazi dedicati allo street food e alle degustazioni, come la Sagra della Cassata e quella della Pasta, musica e spettacoli itineranti.

Realizzata nell'ambito della settimana dei festeggiamenti dedicati alla Madonna delle Grazie, la manifestazione si conclude con la processione del Miracoloso gruppo statuario del Santissimo Crocifisso che percorre tutto il tappeto infiorato.   

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE