LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Iniziative e attività per il bene comune: il primo Laboratorio Cittadino al Parco della Salute

Il Parco della Salute "Livia Morello" al Foro Italico ospita il primo Laboratorio Cittadino, nato con l'obiettivo di rafforzare i processi partecipativi e la valorizzazione del capitale umano della città di Palermo attraverso la promozione di iniziative che coinvolgono in prima persona i cittadini. Appuntamento venerdì 27 aprile alle 17.30 alla presenza dell'assessore alle Attività Sociali, Giuseppe Mattina.

I Laboratori valorizzano otto differenti modi di vedere e vivere la città mettendo a fuoco luoghi, persone ed esperienze meritevoli di essere approfondite, raccontate e sostenute dalla cittadinanza e dall'Amministrazione.

Sulla base dei risultati delle innumerevoli attività realizzate con il progetto Partecip@ttivi sono state messe a fuoco le otto aree tematiche del "Laboratorio Cittadino": La città dello sport: sport popolare e di base nello spazio pubblico, La città delle culture: le periferie, le biblioteche per i bambini e la cultura per tutti, La città dei talenti, La città dell'accoglienza, La città che si muove: tram per tutti e pedonalizzazioni, La città con i turisti, La città e la dignità dell'abitare e La città con il mare.

COSA C'È DA FARE