TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Interpretare l'Antico" a Naxos: il festival teatrale al Parco Archeologico

  • Parco archeologico di Naxos - Giardini Naxos (Me)
  • Dal 2 al 29 settembre 2024 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Da gratuito a 10 euro
  • Info ai numeri 348 3813841 o 393 6025554, prevendite sul sito liveticket.it
Sono sei gli spettacoli che fanno parte della quarta edizione di "Interpretare l'Antico", festival diretto da Gigi Spedale al Teatro della Nike del Parco Archeologico di Naxos Taormina.

Si parte lunedì 2 settembre con "Crisòtemi - Hikikomori ad Argo" di Francesco Randazzo e con Alessandra Fazzino, che ne firma la regia. Per questo spettacolo è attivo il servizio di interpretariato nella lingua dei segni LIS.

Secondo appuntamento venerdì 6 settembre alle 21.30 con "Vello è possibile", di e con Sofia Muscato e la regia di Chiara Muscato.

Martedì 10 settembre alle 21.30 va in scena "I Menecmi – come l'ottone e l'oro" da Tito Maccio Plauto, con la regia di Collettivo VAN e protagonisti Andrea Pacelli, Ivan Graziano, Gabriele Manfredi, Andrea Palermo, Federica Cinque, Riccardo Rizzo, Gabriele Rametta e Andrea Di Falco.

Martedì 17 settembre alle 21.30 "Teras, Tiresia" di Valeria La Bua, che cura anche la regia insieme a Davide A. Toscano, con protagonista l'attrice Rita Fuoco Salonia.

Sabato 21 settembre alle 21.00 in scena "Venere e Adone" di e con Roberto Latini e le musiche dal vivo di Gianluca Misiti.

Domenica 29 settembre alle 19.30, a ingresso gratuito, la cerimonia di consegna del "Premio l'Ombra di Dioniso" a Spiro Scimone e Francesco Sframeli è preceduta alle 18.00 dalla performance teatrale "La seduzione dei mulini a vento" con Dario Tomasello e gli studenti del DAMS di Messina.

COSA C'È DA FARE