MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Joe Costantino & Open Jazz School Lab: la domenica sera al Miles Davis Jazz Club di Palermo

  • Miles Davis Jazz Club - Palermo
  • 24 novembre 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso con consumazione obbligatoria
  • Info e prenotazioni dalle 17.30 in poi al numero 091 5085991, solo info 391 4361644 (WhatsApp)
Al Miles Davis Jazz Club di Palermo domenica 24 novembre appuntamento con il concerto di Joe Costantino & Open Jazz School Lab.

La Open Jazz School diretta da Mimmo Cafiero e Loredana Spata è nata a Palermo nel 1991. La scuola è stata frequentata da oltre 2000 allievi, molti dei quali sono ormai musicisti affermati nell’ambito del panorama jazzistico regionale e nazionale.

Le esperienze, negli anni, hanno evidenziato una specificità della “didattica della musica” nella quale il possesso delle nozioni tecniche e teoriche e delle conoscenze specifiche relative ai diversi linguaggi sonori, ha assunto quasi una posizione subalterna rispetto ad una sensibilità e spiritualità musicale che sono nel tempo stesso presupposto essenziale e fine ultimo di ogni percorso di formazione.

L’essere musicisti, dunque, come “stato interiore e rispetto della soggettività” e non solo come somma di abilità e di cognizione tecniche intellettive.

Il concerto che si terrà al Miles Davis Jazz Club sarà diretto dal pianista Joe Costantino che si avvarrà della partecipazione e collaborazione di Toni Piscopo, Bino Cangemi, Paolo Dolce e Giancarlo Canali, docenti della Open Jazz School.

COSA C'È DA FARE