MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"John Lee Hooker's World Today": Hugo Race e Michelangelo Russo live ai Cantieri Culturali

I musicisti australiani Hugo Race e Michelangelo Russo presentano "John Lee Hooker's World Today" concerto tributo alla leggenda del blues, John Lee Hooker. Il concerto si svolge venerdì 15 maggio sul palco di Spazio Franco, al padiglione 18 dei Cantieri Culturali della Zisa, a partire dalle 22.

Un disco di blues appunto, nel nome di John Lee Hooker a un secolo dalla sua nascita, per parlare non solo di blues, ma del dolore, dell’anima nera, dei cupi anfratti dell’esistere, dei demoni che ognuno si porta dentro. Un disco che scende spietato e senza alcuna concessione verso l’essenza stessa della musica del diavolo.

Hugo Race e Michelangelo Russo hanno realizzato un disco come se stessero officiando una cerimonia spirituale nella quale la celebrazione e l’atto d’amore verso il blues e uno dei suoi massimi esponenti diventano un viaggio verso le radici più profonde della musica del Delta, del popolo che l’ha creata, dei sentimenti che la attraversano, della vita vissuta che pulsa in ogni nota. 

COSA C'È DA FARE