LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Joker": la proiezione del film in lingua originale al Cinema Rouge et Noir

Dopo il grande successo e il tutto esaurito delle due proiezioni in lingua originale di "Joker", mercoledì 16 ottobre al Rouge et Noir nuova proiezione del film Todd Phillips, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Miglior film e Leone d'oro a Venezia 2019, diretto da Todd Phillips e sceneggiato dallo stesso con Scott Silver, racconta la storia delle origini di Joker – magistralmente interpretato da Joaquin Phoenix – l’arcinemico per eccellenza di Batman che prima di essere tale è stato solo Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società.

Nella Gotham City del 1981, regno di crimine e corruzione, Arthur Fleck si guadagna da vivere come pagliaccio, esibendosi per turisti e bambini, ma sogna di raggiungere la fama come monologhista e comico, al pari del suo mito, il conduttore di talk show Murray Franklin. Arthur però è costantemente deluso dalla gente e dai suoi rapporti sociali.

Con tormenti interiori che gli rodono l’anima, l'uomo deve anche fare i conti con la madre malata, una donna che continua a rimuginare sempre su quanto siano in obbligo con lei i suoi ex datori di lavoro, la famiglia Wayne. Nemmeno la relazione sentimentale con la vicina Sophie riesce ad evitare il peggio...

COSA C'È DA FARE