FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

L'alta moda incontra la natura: a Palermo la terza edizione di "IAF - Influence of art on Fashion"

Balarm
La redazione

Sfilata di moda

Il connubio tra natura e moda non è mai banale, ma rappresenta una sfida nella sfida. L’alta moda a Palermo non è di casa, ma Francesca Burgio intende invertire il trend: torna così per la sua terza edizione "Iaf - Influence of Art on Fashion" in programma sabato 18 maggio alle 20 nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria dello Spasimo.

In passerella sfileranno 25 modelle che indosseranno capi delle collezioni primavera-estate 2019. Ospite d’onore della serata è Gigliola Curiel, stilista internazionale, che ha raccolto lo scettro dalla madre Raffaella e che ritirerà un premio alla carriera, proprio a nome della madre.

Sulla base delle musiche selezionate dal dj Mario Caminita, la kermesse sarà introdotta da Stefania Blandeburgo, poliedrica attrice teatrale, e Marcello Mordino, istrionico attore comico palermitano.

Ad arricchire e abbellire la serata la musica del duo DuSud, formato da Rita Collura, sassofonista, compositrice, arrangiatrice e direttrice d’orchestra jazz, e Anita Vitale, vocalist e pianista, compositrice e arrangiatrice: un repertorio di musica siciliana tradizionale e originale con influenze jazz ed etniche, proprie dell’espressività interpretativa delle due artiste. 
Adv
Nel corso della serata ci saranno vari momenti di intrattenimento durante i quali si esibiranno gli artisti del Circ’Opificio diretto artisticamente da Josh Rizzuto, con danze aeree e acrobatiche su temi rappresentativi dei quattro elementi (aria, acqua, fuoco e terra): la poetica e armoniosa "Aerial acrobatic performance", danza acrobatica su tessuto tra volteggi e cadute che abbinano movimenti di danza, circo e teatro; la "Sphere dance performance", ovvero una coreografica danza acrobatica all'interno di una sfera che si muove leggiadra sulla terra e sull'acqua, come fosse una grande bolla di sapone; infine la "Fire performance", una sinuosa e accattivante danza che porta in scena la sensualità, la forza e l'eleganza del fuoco. 

e esposizioni delle opere degli artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo e di alto artigianato siciliano all'interno del salone grande della Chiesa (piano superiore).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE