ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

"L’Ammazzatore": ad Alcamo lo spettacolo di Rosario Palazzolo con la regia di Giuseppe Cutino

  • L'Arabafenice
  • Ristorante La Funtanazza - Alcamo (Tp)
  • 22 agosto 2019 (evento concluso)
  • 19.30
  • Ingresso gratuito
  • Info e prenotazioni ai numeri 0924 202626 e 328 9890361
Parte la rassegna culturale Artisti per Alcamo “L’Arabafenice”, un progetto di Giuseppe Cutino, con la direzione artistica di Vito Lanzarone e la direzione organizzativa di Giuseppe Messana dell’associazione Viviilbosco.

La storia della manifestazione affonda le sue radici nel 2012 quando, a seguito del violento incendio che ha distrutto parte della riserva, uno spirito di ribellione e una voglia di cambiare le coscienze fanno sì che l’Associazione X l’Arte e Viviilbosco uniscano le forze per dare vita nel 2013 alla prima edizione de “L’Arabafenice”, risorgendo dalle ceneri e restituendo ai cittadini la possibilità di vivere in maniera attiva, costruttiva e positiva il Monte Bonifato e la sua Riserva.

Cinque serate all’insegna della cultura nel senso più alto del termine: musica, teatro, letteratura e osservazioni stellari riempiono il cartellone di questa stagione de “L’Arabafenice”.

A chiudere la manifestazione, venerdì 22 agosto, lo spettacolo teatrale "L’Ammazzatore" di Rosario Palazzolo, con la regia di Giuseppe Cutino.

"L’Ammazzatore" è un uomo minuscolo capace di pensieri minuscoli, un uomo che si fa emblema dell’umanità con un inno alla vita, con un moto costante di chi non smette mai di andare avanti, persino davanti al baratro. Ci sono uomini costretti a vivere una vita che non gli appartiene, per scelte che non hanno fatto, per idee che non condividono.

Ernesto Scossa, il protagonista de “L’Ammazzatore”, è uno di questi. Nato in una Palermo che non concede vie d’uscita, si trova a dover uccidere per mestiere, fino a quando la consapevolezza di una scelta non gli concederà un vago spiraglio di luce. E farà ciò che c’è da fare, costi quel che costi.

La rappresentazione va a sostituire lo spettacolo “Soda Caustica, o dal punto di vista”, già in programma, a causa dell’indisponibilità dell’attrice.

Ristorante La Funtanazza

Via Monte per Monte Bonifato 157 - 91011 Alcamo (Tp)
Vedi mappa

eventi consigliati