MOSTRE
HomeEventiMostre

L'arte di raccontare un giorno speciale: retrospettiva per i vent'anni di attività del fotografo Emanuele Carpenzano

Balarm
La redazione

Foto del progetto "A special day" di Emanuele Carpenzano

Vent'anni di matrimonio raccontati da Elab Photographers: "A special day. L'arte di raccontare" è il titolo della mostra fotografica di Emanuele Carpenzano che si terrà dalle 17 di sabato 16 marzo alla Galleria d'Arte Moderna in via Castello Ursino 32 a Catania.

Un punto di vista in evoluzione, un cammino interiore animato da passione e sperimentazione, che non dimentica il proprio fine: approdare al cuore dei protagonisti ritratti. 

L'evento matrimonio viene ripercorso come viaggio sociale, portatore di usi e costumi, mode e trasformazioni, in cui il territorio risulta sempre punto d'incontro, spettatore e protagonista della nascita di nuovi legami familiari. 

Le foto di Carpenzano puntano sugli elementi fondamentali, imprescindibili della scena matrimoniale. L'immagine fotografica è la forma del tempo riconosciuto: i parenti, lo spazio che li accoglie, i fiori, la promessa degli sposi, i sorrisi e i pianti.

Tutte queste registrazioni visive perderebbero i loro connotati se non fossero innestati e raccolti nella struttura temporale di cui ogni immagine fotografica è forma di un tempo promesso, scambiato, consacrato. Forma di un tempo fedele, benedetto, vissuto.

Il tempo di quel giorno nel quale i protagonisti si dovranno riconoscere nelle parole del passato, nelle consapevolezze del presente e nelle domande del futuro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE