MOSTRE
HomeEventiMostre

"L'eredità di Falcone Borsellino": le immagini della cattura di Messina Denaro in mostra nella sua città

Balarm
La redazione

L'arresto di Matteo Messina Denaro a Palermo

Un gesto altamente simbolico, che vuole rappresentare la voglia di riscatto di un intero territorio: le immagini della cattura del boss Matteo Messina Denaro vengono esposte nel paese natale del boss, grazie a un'iniziativa che unisce scuola e istituzioni.

Si tratta della mostra fotografica dell'ANSA "L'eredità di Falcone Borsellino", in esposizione da giovedì 2 a domenica 5 marzo, dalle 17.00 alle 20.00, presso la Collegiata Santi Pietro e Paolo di Castelvetrano.

La mostra itinerante, che da anni viene esposta nelle scuole italiane, si è adesso arricchita di un ultimo capitolo, rappresentato dagli scatti dell'arresto dell'ormai ex superlatitante.

Insieme ai pannelli dell'esposizione, viene anche proiettato un documentario che racconta la vita dei due magistrati uccisi dalla mafia, attraverso le testimonianze delle persone che li hanno conosciuti più da vicino.

L'inaugurazione, alla presenza dell'Assessore regionale alla pubblica istruzione Mimmo Turano, i sindaci di Castelvetrano e Campobello di Mazara Enzo Alfano e Giuseppe Castiglione e i presidenti delle Pro Loco, Enzo Filardo (Castelvetrano) e Max Firreri (Campobello di Mazara) si tiene giovedì 2 marzo alle ore 10.00 con la partecipazione degli studenti delle scuole.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE