MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

L'omaggio a Debussy nel centenario della morte: Francois Joël Thiollier in concerto al Politeama Garibaldi

  • Amici della Musica 2018
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 26 novembre 2018 (evento concluso)
  • 17.15
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Biglietti in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi fino a un'ora prima dell'inizio dei concerti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web degli Amici della Musica
Balarm
La redazione

Il pianista Francois Joël Thiollier

Uno dei più importanti musicisti dell'era contemporanea rende omaggio a quello che è considerato uno dei maggiori compositori di tutti i tempi: Francois Joël Thiollier porta sul palco del Politeama Garibaldi di Palermo il suo personale tributo a Claude Debussy, lunedì 26 novembre.

Il concerto fa parte della Stagione 2018 degli Amici della Musica e si inquadra nel "Progetto Debussy nel centenario della morte", realizzato in collaborazione con Institut Français Palermo.

A cento anni dalla morte risuonano le più celebri composizioni del francese, considerato tra i massimi protagonisti del cosiddetto "impressionismo musicale".

Una musica dichiaratamente antiwagneriana, stringata e mai pomposa dalle sonorità lievi ma con una struttura ritmica estremamente complessa, caratteristiche che hanno reinventato il modo di concepire le composizioni per pianoforte.

Thiollier mette il suo virtuosismo al servizio di questi componimenti, che negli anni gli ha fruttato grandi successi e una fama che lo ha visto esibirsi al pianoforte con le maggiori orchestre del mondo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE