MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"L'ombra della sera": spettacolo ispirato alla vita e all'opera di Alberto Giacometti

  • Flussi Continui
  • Teatro Garibaldi Enna - Enna
  • 3 maggio 2020 (evento annullato)
  • 18.00
  • da 12 a 21.50 euro
  • Biglietti disponibili su liveticket. Per informazioni telefonare al botteghino (martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13; lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18) al numero 093 540542
La stagione "Flussi continui" del Teatro Garibaldi di Enna si conclude domenica 3 maggio con uno spettacolo di Alessandro Serra: "L'ombra della sera" di cui è protagonista Chiara Michelini, ispirato alla vita e all'opera di Alberto Giacometti, il cui universo risuona in una trama silenziosa e essenziale, composta di immagini e di movimento.

La struttura drammaturgia si compone a partire dalle opere dell'artista: forme precise da cui estrarre possibili qualità di movimento da indagare e corrispettivi frammenti di umanità da evocare. Il racconto si sviluppa attraverso un punto di vista femminile, ispirato alle tre donne della sua vita: la madre Annetta, la moglie Annette e la prostituta Caroline.

La grande avventura per Giacometti consisteva nel veder sorgere qualcosa di ignoto ogni giorno sullo stesso viso. Lo spettacolo si ispira a questo sguardo. Scoprire e mostrare come la materia di queste esili figure non sia carne martoriata né ossa scarnificate, ma piuttosto una speciale membrana, invisibile e sconosciuta che si infiamma di fronte a uno sguardo puro.

COSA C'È DA FARE