TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La cantatrice del Sud": lo spettacolo di canti e cunti dedicato a Rosa Balistreri

  • Parco archeologico di Lilibeo - Marsala (Tp)
  • 25 settembre 2020 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso gratuito su prenotazione
  • Prenotazioni sul sito amicidellamusicapalermo.net
Nel trentennale della sua scomparsa il Parco Archeologico di Lilibeo ospita nella straordinaria corte del Baglio Tumbarello, riaperto quest'anno per la nuova edizione del progetto "Agorai del Mare", lo spettacolo di canti e cunti dedicato a Rosa Balistreri, organizzato dall'associazione Amici della Musica e promosso dall'Assemblea Regionale Siciliana. 

Appuntamento venerdì 25 settembre alle 21.00 con una pièce musicale per canto, voce recitante, chitarra, fisarmonica e violoncello che celebra la cantante di Licata e racconta la sua storia attraverso i canti della tradizione popolare siciliana.

Un viaggio nella vita e nella musica di Rosa Balistreri, che ha raccontato la Sicilia e i siciliani, esprimendone i sentimenti più profondi e sofferti. Interprete del repertorio è Debora Troìa, vincitrice del premio "Rosa Balistreri 2018", accompagnata da Tobia Vaccaro, dal fisarmonicista Pietro Adragna e dalla violoncellista Wanda Modestini. Lo spettacolo si avvale degli arrangiamenti del compositore Mario Modestinisi.

COSA C'È DA FARE