MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La domenica sera al Miles Davis Jazz Club: Quadro Nuevo in "da Carlos Gardel a Astor Piazzolla"

  • Miles Davis Jazz Club - Palermo
  • 10 novembre 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso con consumazione obbligatoria
  • Info e prenotazioni dalle 17.30 in poi al numero 091 5085991, 391 4361644 (WhatsApp)
Appuntamento domenica 10 novembre al Miles Davis Jazz Club di Palermo con i Quadro Nuevo con il loro concerto "da Carlos Gardel a Astor Piazzolla".

Quadro Nuevo è un gruppo musicale basato su una rilettura della meravigliosa musica di Astor Piazzolla, nella quale all’interpretazione dei brani, così come amava eseguirli il Maestro Argentino, si fondono arrangiamento e improvvisazione con gli “assolo” di Violino, Contrabbasso e la Fisarmonica di Pier Paolo Petta con la sua delicatezza interpretativa e la sua forma di vedere e sentire il Tango, sorretti nei brani cantati dalla voce di Alejandra.

Davide, con la Sua personalità che gli ha permesso di distinguersi, violinista eccezionale che ha imposto uno stile romantico alle Sue performance, preciso nell’esposizioni tematiche e spazia nel Jazz attraverso improvvisazioni, rimescolando i due stili (Tango e Jazz) donando loro un carattere speciale.

Silvio e Pier Paolo e Davide, tre musicisti virtuosi incredibilmente talentuosi e insieme catturiamo la passione e l'emozione del tango argentino in un repertorio che spazia da brani tradizionali, a interpretazioni contemporanee. Il concerto è un viaggio a ritroso, per restituire al tango la sua forte radice di musica popolare, un viaggio nella storia e nell'universo del tango che coinvolge il pubblico fuori dai sentieri comunemente battuti, in una convivialità condivisa. Energia, magia e ritmo travolgente si fondono in un affascinante cammino tra le note del Tango Argentino.

COSA C'È DA FARE