BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

La "Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo": a Palermo due visite-gioco con i bambini

Balarm
La redazione

Uno scatto della visita per bambini di CoopCulture al Castello della Zisa

Quest'anno la "Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo" che si celebra domenica 9 ottobre è dedicata al tema "Diversi ma Uguali".

Per l'occasione CoopCulture ha organizzato a Palermo due visite a tema, rivolte alle famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni, che si svolgono all'Orto Botanico di Palermo e al Castello della Zisa. 

ORTO BOTANICO - ore 11.00
In Orto, In Famiglia... tra piante diverse ma uguali!

Un'avvincente visita didattica dedicata alle famiglie che vogliono ritrovarsi insieme, per conoscere e scoprire la storia e bellezza di questo incantevole luogo. 

Accompagnati da un operatore specializzato con un percorso di visita dedicato alle biodiversità, bimbi e adulti sono guidati a riconoscere e scoprire quelle che sono le differenze e le uguaglianze, delle svariate specie vegetali che abitano questo immenso giardino.

Durante la visita è possibile osservare e raccogliere, dai suggestivi viali dell'orto, foglie, semi e piccoli frutti che, attraverso le loro diverse caratteristiche, mostrano come la natura nella sua straordinaria grandezza ci regala da sempre un mondo fatto di strabiliante diversità.

CASTELLO DELLA ZISA - ore 11.00
Giocando alla Zisa con mamma e papà, alla scoperta di un antico mondo fatto di convivenza e tolleranza

Al castello della Zisa, invece, si svolge una divertente e dinamica visita gioco. 

Bambini e adulti, a suon di rime e indovinelli ricostruiranno, insieme ai nostri operatori, la storia di questo antico edificio patrimonio Unesco, svelandone le sue funzioni, i misteri e le curiosità e mettendone soprattutto in luce quelle che furono le straordinarie condizioni di rispetto e tolleranza del periodo storico in cui fu costruito.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE