MOSTRE
HomeEventiMostre

La mostra fotografica "Martiri" di Antonio Parrinello racconta una tragedia passata che incrocia quella moderna

  • Teatro Verga - Catania
  • Dal 6 al 28 febbraio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 095 363545
Balarm
La redazione
Dedicata alla festa di Sant'Agata e alle donne martiri dei mari siciliani, nel foyer del Teatro Stabile di Catania è esposta la mostra fotografica "Martiri" a cura di Antonio Parrinello che racconta una tragedia passata che incrocia quella moderna, visibile da mercoledì 6 a giovedì 28 febbraio.

La mostra si compone di 24 foto, dodici in bianco e nero che raccontano in parte la festa di Sant'Agata e 12 foto a colori, ritratti di donne migranti sbarcate nei porti siciliani. 

Antonio Parrinello è un fotografo e giornalista catanese, attualmente collabora con l'agenzia internazionale Reuters, per quotidiani e magazine italiani, è fotografo di scena al Teatro Stabile di Catania e realizza video-eventi per note griffes.

Molte le mostre dei suoi lavori tra cui "Etna Patrimonio Unesco": mostra-evento organizzata dal fotoreporter in occasione dell' inserimento del vulcano siciliano nella World Heritage List dell'Unesco nel 2013.

Dal 2016 collabora con Reuters TV per la realizzazione di servizi giornalistici che consistono nella ripresa e montaggio dello stesso. Attualmente tra 73.000 scatti sull'immigrazione dell'agenzia "Reuters", una sua foto, scelta dall'artista israeliana Orna Ben-Ami, è in mostra a Villa Aurea, nella Valle dei Templi di Agrigento, dopo essere stata esposta a New York, a Ginevra e in Germania.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE