MOSTRE
HomeEventiMostre

La personale del maestro Domenico Zora all'Ottagono di Santa Caterina di Cefalù

  • Ottagono di Santa Caterina - Cefalù (Pa)
  • Dal 6 maggio al 3 giugno 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Ballerina" di Domenico Zora

La mostra personale a Cefalù del maestro Domenico Zora si sviluppa in maniera diffusa tra l’Ottagono di Santa Caterina e il Museo Mandralisca: un percorso che lega ancora una volta due poli che, negli ultimi anni, rappresentano i centri di maggiore richiamo culturale della Città, in diretta relazione, proprio visiva, con la maestosa Cattedrale Ruggeriana, dal 2015 Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

«La mostra del maestro Zora non è soltanto una mostra d’arte di un grande scultore di fama internazionale ma vuole essere anche un esempio della scommessa culturale nella quale crediamo» scrive Rosario Lapunzina Sindaco di Cefalù.

Domenico Zora è nato il 12 gennaio 1943 a Palermo, dov’è avvenuta la sua formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti. Nel 1999 lascia l’insegnamento al Liceo Artistico per dedicarsi esclusivamente alla scultura.

Vive ed opera a Palermo e la sua arte viene presentata in gallerie italiane ed europee; le sue mostre più importanti si sono svolte a Firenze, Padova, Ravenna, Taormina, Tokyo e New York. Le sue sculture sono collocate in musei, collezioni pubbliche e private. Opere di elegante bellezza sono quelle la cui musa ispiratrice è stata la famosa ballerina Carla Fracci. 

La mostra sarà visitabile dal 6 maggio al 3 giugno, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE