MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La Seamus Blake Big Band nella cornice settecentesca di Palazzo Riso all'insegna del Jazz

  • Palazzo Riso Jazz
  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • 12 luglio 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (concerto e Wine and Street Food)
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.6072532 o scrivere a biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it
Balarm
La redazione

Il sassofonista Seamus Blake

Un appuntamento a Palazzo Riso per la rassegna Jazz del programma estivo dell’Orchestra Sinfonica Siciliana che vede protagonisti anche i musicisti dell’Orchestra Giovanile Siciliana: giovedì 12 luglio alle 21 è la volta di Seamus Blake e della sua Band.

Nato a Londra e cresciuto a Vancouver in Canada, Seamus Blake è da qualche anno uno dei sassofonisti che più si sono distinti sulla scena musicale di New York.

Seamus Blake ha collaborato regolarmente con il gruppo di John Scofield e la Mingus Big Band, oltre che con Conrad Herwig, Alex Sipiagin, Dave Douglas e Wycliffe Gordon. Ha recentemente inciso a proprio nome per la Criss Cross l’album "Echonomics", e con il gruppo “Bloomdaddies”, cui prendono parte Chris Cheek e Jorge Rossy ha pubblicato per la Fresh Sound Records. Di particolare rilievo è anche il quartetto “Sangha”, un collettivo in cui Blake è accanto a Kevin Hays, Larry Grenadier e Bill Stewart. Seamus Blake è un musicista ricco di brillanti idee, aperto e molteplici influenze contemporanee ma con forti radici nella storia del jazz, in possesso di un’eccellente tecnica e di un suono carismatico.

La sua classe di grande improvvisatore ha ottenuto un importante riconoscimento nel 2002, anno in cui Blake ha vinto il prestigioso Thelonious Monk Award come migliore sassofonista, premio assegnatogli da una giuria comprendente Wayne Shorter, George Coleman e Joshua Redman.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE