MOSTRE
HomeEventiMostre

"Labirinti": le illusioni ottiche dell'artista Gia Asmundo in mostra al Palazzo Nicolaci di Noto

  • Palazzo Nicolaci di Villadorata - Noto (Sr)
  • Dal 26 settembre al 24 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Gia Asmundo

A Palazzo Nicolaci di Villadorata di Noto, in occasione della rassegna "Percorsi di NOTOrietà", l'artista etnea Gia Asmundo presenta la mostra "LABIRINTI", curata da Vincenzo Medica per Studio Barnum contemporary. La mostra si può visitare fino al 24 ottobre.

A Gia Asmundo piace creare esperienze ottiche coinvolgenti, generando sensazioni visive ed emozioni senza filtri. Le sue figure, assolutamente percettive e geometriche, richiamano continui Labirinti, illusioni ottiche che vengono interrotte sempre da un tratto, un freno al ritmo, una scelta cromatica che cattura e sorprende, una vena sentimentale che costringe a rifare tutti i calcoli.

Il suo nuovo progetto è legato alla creazione di un'opera d'arte tridimensionale, dove è protagonista un gioco di composizione e scomposizione di più elementi, grazie ad un processo (inconscio) evolutivo, passato attraverso la sperimentazione dell'uso del colore e delle emozioni che ne scaturiscono, unito alla razionalità del segno grafico.

«Quando dipingo mi sento libera dal tempo, libera di perdermi in un segno che sembra casuale, ma allo stesso tempo dettato da una calcolata e ripetitiva logica, alla ricerca di un equilibrio, di una certezza» afferma Gia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE