MOSTRE
HomeEventiMostre

Le foto di Sandro Scalia dialogano con la collezione permanente di Fondazione Sicilia

  • Incursioni contemporanee
  • Pinacoteca di Villa Zito - Palermo
  • Dal 6 luglio al 30 settembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30
  • 8 euro (intero), 4 euro (ridotto)
  • Il biglietto d’ingresso comprende la visita delle collezioni permanenti di villa Zito. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.8887767
Balarm
La redazione

"Bel Vedere" di Sandro Scalia

Secondo appuntamento con "Incursioni contemporanee", la rassegna dedicata alla contaminazione tra le collezioni pittoriche della Fondazione Sicilia e i linguaggi contemporanei.

A fare da apripista è stato Daniele Franzella, con le suggestive installazioni della mostra "Gloria", ora a dialogare con la collezione pittorica permanente di Fondazione Sicilia sono le fotografie di Sandro Scalia, altro nome di punta dell'arte contemporanea non solo siciliana. 

Un dialogo a più voci, quello di "Incursioni contemporanee", che passa anche attraverso le riflessioni di altri due artisti di assoluto rilievo, come Fulvio Di Piazza e Croce Taravella. 

«La fotografia è senz'altro uno degli strumenti espressivi per eccellenza del mondo contemporaneo – dice il presidente della Fondazione Sicilia, Raffaele Bonsignore – che, nel caso di Sandro Scalia, diventa opera d’arte che dialoga con la nostra collezione permanente e sono certo che da questo interscambio verranno fuori riflessioni ed emozioni».




 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE