MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Le mani nel jazz": una mostra d'arte avvolta dalle note della musica live

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 20 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • 10 euro
  • È possibile effettuare l'acquisto dei biglietti sia online al sito bluetickets.it e sia tramite i due punti di prevendita Real Teatro Santa Cecilia (piazza Santa Cecilia 5) e Santa Maria dello Spasimo (via dello Spasimo 15)
Massimo Moavero, designer ed artista palermitano, ha ideato l'iniziativa "Le Mani nel Jazz", una mostra d'arte avvolta dalle note della musica jazz in un concerto live. Domenica 20 ottobre, alle ore 19, nello storico Real Teatro Santa Cecilia, si svolgerà una serata che ha come obiettivo quello di avvicinare il pubblico amante dell'arte visiva alla musica, e allo stesso tempo far ammirare le opere d'arte agli appassionati del jazz

Sul palco Diego Spitaleri, con il contributo di Vito Giordano, Carmen Avellone, Giuseppe Costa, Fabio Lannino e Ciccio Foresta, e la rappresentazione pittorica del gesto delle mani sugli strumenti musicali di Massimo Moavero. Una esibizione di opere d'arte ed un concerto insieme, per esprimere l'essenza pura della musica jazz.

I colori che si uniscono alle note, le mani che accarezzano il piano, il flicorno, il basso elettrico, il clarinetto, la tromba in un insieme di sonorità armoniose riprese ognuna nelle opere d'arte di Moavero. 

COSA C'È DA FARE