"Le meditazioni del deserto": il concerto di Mauro Tiberi sul palco del Teatro Atlante
Nella tradizione spirituale dei monaci del deserto, la contemplazione della natura e la preghiera si compenetrano. Tutto è preghiera anche la musica.
In questo concerto, dal titolo "Le meditazioni del deserto", Mauro Tiberi propone una visione degli spazi desertici dell'anima esplorati attraverso il suono di strumenti antichi come la voce, il tamburo e la lyra pontiaca come strumenti più moderni come la chitarra baritona conservino la loro natura antica e come si unisca questo strumento ai canti devozionali del patrimonio greco bizantino, alle lamentazioni funebri e alle contaminazioni culturali e musicali dell’Oriente cristiano.
L'evento è in programma per venerdì 25 marzo alle ore 21.00.
Una musica fatta di vento e di pietre, un viaggio interiore da fare ad occhi chiusi.
In questo concerto, dal titolo "Le meditazioni del deserto", Mauro Tiberi propone una visione degli spazi desertici dell'anima esplorati attraverso il suono di strumenti antichi come la voce, il tamburo e la lyra pontiaca come strumenti più moderni come la chitarra baritona conservino la loro natura antica e come si unisca questo strumento ai canti devozionali del patrimonio greco bizantino, alle lamentazioni funebri e alle contaminazioni culturali e musicali dell’Oriente cristiano.
L'evento è in programma per venerdì 25 marzo alle ore 21.00.
Una musica fatta di vento e di pietre, un viaggio interiore da fare ad occhi chiusi.














