MOSTRE
HomeEventiMostre

Le "Meraviglie del mare" di Gaetano Barbarotto in mostra: le opere esposte a Cefalù

  • Ottagono di Santa Caterina - Cefalù (Pa)
  • Dal 13 al 22 agosto 2022 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 22.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Meraviglie del mare" di Gaetano Barbarotto

Nuova tappa siciliana a Cefalù, dal 13 al 22 agosto, per “Meraviglie del mare”, con le nuove opere che l’artista palermitano Gaetano Barbarotto dedica al pianeta blu. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 22.00 all’Ottagono di Santa Caterina in Piazza Duomo.

È un tema dalle molte sfaccettature, un universo fatto di silenzi e di colori brillanti, un ritorno alle origini della vita declinato in allegoria: uno spunto per riflettere sulla frenesia, sulle contrapposizioni, le barriere e i confini che soffocano la società di oggi.

Le trenta opere in mostra sono tecniche miste dove pigmento e materia, colore e luce, segno e profili, vibrano rifrangendo l’onda luminosa in un continuo variare di minuscole ombre e improvvisi scintillii. 

A queste si aggiungono le tre calcografie nella cartella d’incisioni, dove è il tratto morbido e preciso a evocare - assieme agli acquerelli - la trasparenza del mondo sommerso.

“Meraviglie del mare” è un contenitore d’idee, un laboratorio creativo dell’artista in continua crescita e sempre attento a dare, attraverso l’arte, risposte al continuo mutare della cronaca.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE