LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Le Poulain" di Mathieu Sapin: la proiezione del film al Cinema Vittorio De Seta

Un viaggio sospeso tra impegno politico, satira graffiante e un pizzico di irriverente ironia, scandito da nove appuntamenti in programma dal 22 ottobre al 17 dicembre al Cinema De Seta a Palermo.

Giunta ormai alla sua nona edizione, la cinerassegna Cinémardi è organizzata dall’Institut français Palermo che ha curato la selezione delle pellicole in lingua originale con sottotitoli in lingua italiana. Un'edizione che permetterà di vedere o rivedere i primi quattro film di Costa-Gavras ma anche di scoprire alcune tra le commedie più fantasiose del cinema francese contemporaneo.

Si parte martedì 22 ottobre, con il film di Mathieu Sapin "Le Poulain", con Alexandra Lamy, Finnegan Oldfield, Gilles Cohen, Brigitte Roüan.

Arnaud Jaurès, 25 anni, novizio in politica, per puro caso entra nella squadra di campagna elettorale di un candidato alle elezioni presidenziali. Diventa l’assistente di Agnès Karadzic, direttrice della comunicazione, donna di potere e di esperienza che lo attira e lo affascina. Senza risparmiarlo, lo inizia alle strategie di campagna elettorale, e, al suo fianco, lui osserva le rivalità in seno alla squadra, abbandonando a poco a poco la sua ingenuità per scalare le gerarchie.

Versione originale francese con sottotitoli in italiano.

COSA C'È DA FARE