APERITIVI & CENE

HomeEventiAperitivi & Cene

Le specialità giapponesi incontrano le birre artigianali siciliane: l'Aperitivo Sushi allo Stand Florio

  • Stand Florio - Palermo
  • 8 agosto 2020 (evento concluso)
  • 19.30
  • 25 euro
  • Prenotazione obbligatoria (entro le 13.00 di venerdì 7 agosto) ai numeri 091 7308360 e 351 5702022
Balarm
La redazione

Sushi

Le specialità della cucina tradizionale giapponese sbarcano allo Stand Florio di Palermo con una serata d'autore guidata dal Maestro Gian Maria Siviglia. 

L'appuntamento con l'aperitivo sushi dello Stand Florio è per sabato 8 agosto, alle 19.30, con una serata a base di piatti tipici della cucina giapponese, accompagnati da una degustazione di birre artigianali della Bruno Ribadi e dalle spiegazioni del maestro Siviglia e dei maestri birrai.

Gian Maria Siviglia, da una promettente carriera forense, ha deciso di seguire la sua passione per la cucina giapponese, frequentando il master di cucina tradizionale giapponese, organizzato da Italian food Academy con lo chef Hiro, al secolo Hirohiko Shoda, nominato ufficialmente Ambasciatore della Cucina Giapponese in Italia dal Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e della Pesca del Giappone.

«Lo Chef Hiro - racconta Siviglia - mi ha trasmesso l’ulteriore passione per la sacra arte della preparazione delle pietanze tradizionali, delle quali il sushi costituisce solo una parte. Ad oggi ho sempre di più approfondito i miei studi ed ho perfezionato la metodologia di preparazione delle pietanze», racconta di sé lo chef.

Ecco il menu della serata.

Hosomaki tonno, in tempura
Uramaki con gambero in tempura e Philadelphia
Uramaki Duo (salmone, tonno e avocado)
Uramaki Orange (salmone, tartare di salmone, gamberetto bianco);
Uramaki Black Sea (riso al nero di seppia, salmone, tartare di gambero bianco con riduzione di gambero e uova di riccio).

I posti sono limitati a 100 ospiti e la prenotazione è obbligatoria entro le ore 13.00 del 7 agosto.

Stand Florio

Via Messina Marine 40 - 90123 Palermo
Vedi mappa

PROSSIMI EVENTI