TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Le ultime lune": la commedia di Furio Bordon in scena al Piccolo Teatro ai Biscottari

  • Piccolo Teatro ai Biscottari - Palermo
  • Dal 29 febbraio al 1 marzo 2020 (evento concluso)
  • 20.00 (sabato), 18.00 (domenica)
  • 10 euro (soci), 12 euro (non soci)
  • Info al numero 335 7563372
L'associazione Oltre il muro porta sul palco del Piccolo teatro ai Biscottari di Palermo una delle più belle commedie mai prodotte, portata al successo nella stagione 1995/1996 da Marcello Mastroianni: "Le ultime lune" di Furio Bordon e la regia di Franco Pecora. L'appuntamento è per sabato 29 febbraio alle ore 20 e domenica primo marzo alle ore 18. 

Trama. Un uomo molto vecchio aspetta nella stanza che il figlio torni dall'ufficio per accompagnarlo in una casa di riposo per anziani. Ascolta Bach e parla con la moglie anzi, con il suo ricordo, dal momento che lei è morta molti anni prima. Parlano della vecchiaia, della morte, dell'amore che li ha uniti. All'arrivo del figlio comincia tra i due uomini una schermaglia verbale intessuta di rancori e piccole crudeltà, ma che a tratti si allenta di irresistibili tregue di dolcezza.

Sabato, dopo lo spettacolo, gli spettatori possono degustare birra artigianale accompagnata da stuzzichini e dal "birramisù", mentre domenica è previsto un buffet di pietanze preparate dai soci, vino, bibite e il "dolce della casa".

COSA C'È DA FARE