MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Legati dall'amore, uniti dalla musica: il pianoforte a quattro mani di Leone e Campanella a Palermo

  • Amici della Musica 2019
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 1 aprile 2019 (evento concluso)
  • 17.15
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Info al numero 091 6373743 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o all'indirizzo info@amicidellamusicapalermo.it
Nicoletta Fersini
Giornalista e fotografa

I pianisti Michele Campanella e Monica Leone

Legati dall'amore, uniti dalla musica: la nuova stagione di Amici della Musica ospita l'eccezionale duo formato da Monica Leone e Michele Campanella, in concerto sul palco del Politeama Garibaldi lunedì 1 aprile alle 17.15.

I due musicisti per l'occasione eseguiranno al pianoforte musiche di Schubert, Mendelssohn, Rachmaninov, brani in cui si fondono classicismo e romanticismo.

Un duo che non ha una data di nascita ufficiale, ma è il naturale sviluppo della consuetudine a suonare insieme tra insegnante e studente prima, e tra partner nella musica e nella vita poi. 

Il frutto di una mentalità e di un approccio al pianoforte condivisi dalle origini, essendo entrambi cresciuti - in diversi momenti - nella scuola di Vincenzo Vitale.

Il repertorio in continua espansione comprende musiche a quattro mani e a due pianoforti e spazia da Bach a Bartok.

Michele Campanella debuttò proprio a Palermo con gli Amici della Musica nel 1966: «Il capoluogo siciliano è stato uno delle prime città ad accogliermi – spiega il pianista - e nel corso dei decenni mi ha sempre circondato di affetto. In questa occasione suono accanto a mia moglie, Monica Leone, in un programma in cui si affiancano classicismo e romanticismo, la grande forma e un delizioso virtuosismo».

Politeama Garibaldi

Piazza Ruggero Settimo - 90139 Palermo
Vedi mappa

PROSSIMI EVENTI