MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Les pêcheurs de perles" di Bizet: il capolavoro al Teatro Massimo di Palermo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • Dal 10 al 21 aprile 2024 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Da 20 a 145 euro (opera), gratis (introduzioni all'opera)
  • Info sul sito teatromassimo.it
La sensualità e il fascino di "Les pêcheurs de perles", il primo capolavoro operistico di Bizet, torna in scena dal 14 aprile al Teatro Massimo di Palermo dopo più di 50 anni.

Titolo di raro ascolto, opera lirica in tre atti di Georges Bizet, riemerge da un lungo silenzio e torna in scena domenica 14 aprile alle 20.00 nell'edizione in lingua originale francese.

Scritta nel 1863, a Palermo viene presentata nel fiabesco allestimento dell'Opéra National du Capitole di Toulouse, con la regia e la coreografia di Thomas Lebrun, riprese e adattate da Angelo Smimmo.

I quattro protagonisti dell'opera sono il tenore Dmitri Korchak, in replica Matteo Falcier, Federica Guida, Alessandro Luongo e Ugo Guagliardo.

Orchestra, Coro e Corpo di ballo del Teatro Massimo. Sul podio dell’Orchestra torna a dirigere il Maestro Gabriele Ferro, a istruire il Coro è il Maestro Salvatore Punturo. Direttore del Corpo di ballo Jean-Sébastien Colau.

"Les pêcheurs de perles" viene replicato fino al 21 aprile con il seguente calendario: 14 aprile ore 20.00 (Turno Prime); 16 aprile ore 18.30 (Turno Scuola); 18 aprile ore 18.30 (Turno C); 19 aprile ore 18.30 (Turno B); 21 aprile ore 17.30 (Turno D).

Da non perdere i due appuntamenti di introduzione all'opera: il primo, mercoledì 10 aprile alle 18.00 in Sala ONU con la scrittrice Beatrice Monroy e gli attori Gigi Borruso e Sabrina Petyx, il secondo giovedì 11 aprile alle 18.00, sempre in Sala ONU, con Lorenzo Mattei (ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili).

COSA C'È DA FARE