FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Letterando in Fest: a Sciacca numerosi incontri, reading e film

  • Vari luoghi della città - Sciacca (Ag) - Vedi mappa
  • Dal 30 maggio al 2 giugno 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
È un programma tra Sciacca e il mondo, quello costruito per la decima edizione del Letterando In Fest che si apre alla Badia Grande di Sciacca.

L'evento, con la direzione artistica affidata alla scrittrice e saggista Paola Caridi, vede protagonisti numerosi ospiti a partire da Claudia Durastanti, autrice de "La Straniera" uno dei romanzi più quotati dell’attuale dozzina Strega. Appuntamento nei giorni seguenti anche con Evelina Santangelo con il suo "Da un Altro Mondo" e Stefania Auci con il suo libro già bestseller dedicato alla saga della famiglia Florio.

Il 2 giugno invece sarà la volta dell’ospite internazionale, Suad Amiry, la nota scrittrice palestinese. Appuntamento anche con Francesco Filippi, storico della mentalità e formatore, autore di "Mussolini ha fatto anche cose buone. Le idiozie che continuano a circolare sul fascismo". (Leggi il programma completo)

Attenzione anche agli scrittori saccensi e del territorio, cui saranno dedicati numerosi appuntamenti, accanto a una riflessione sulle tendenze in atto nella letteratura prodotta in Sicilia, come il noir sociale di Davide Ficarra e Giankarim De Caro e il saggio di Salvatore Savoia che si sofferma su aspetti meno esplorati, indagando tra le pieghe della biografia di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Ancora ci si interrogherà su come riprendere il metodo Dolci insieme al figlio Amico Dolci e al suo collaboratore più stretto, Pino Lombardo. Protagonista della manifestazione anche la comicità di John Peter Sloan con il suo spettacolo sui luoghi comuni. Durante l'evento non mancheranno neanche gli spazi per la lettura con i bambini e i film.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE