LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Lezione sulla valle del fiume Torto: conclusione del Corso di Archeologia di BCsicilia

  • Chiesa Santa Maria della Misericordia – Museo Civico, via Mazzini - Termini Imerese (Pa) - Vedi mappa
  • 18 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 16.30
  • Gratuito
  • Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 091 8112571, oppure inviare una email a terminiimerese@bcsicilia.it
Si conclude sabato 18 gennaio alle ore 16.30 il Corso di Archeologia Cristiana e Bizantina promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose, il Parco Archeologico di Segesta, il Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala e il Museo Civico di Termini Imerese.

Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia, si terrà la lezione dal titolo "La valle del fiume Torto e il comprensorio delle Madonie tra tardoantico ed età bizantina: i risultati della ricerca archeologica". La relazione sarà tenuta da Rosa Maria Cucco, Funzionario archeologo della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Palermo.

L’incontro si terrà presso la chiesa Santa Maria della Misericordia – Museo Civico, in via Mazzini a Termini Imerese. Concluderà il lungo seminario Emma Vitale, Docente di Archeologia Cristiana e Medievale, presso l’Università di Palermo. Dal 24 al 27 gennaio si terrà la visita guidata a Ravenna. Alla fine della lezione verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.


 

COSA C'È DA FARE