LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Libero cinema in libera terra": ultima tappa della manifestazione a Catania

  • Piazza Beppe Montana - Catania - Vedi mappa
  • 20 settembre 2020 (evento concluso)
  • Dalle 20.45
  • Ingresso gratuito

A Catania ultimo appuntamento con il festival di cinema itinerante contro le mafie "Libero cinema in libera terra", la carovana che ogni estate viaggia per la penisola e oltre i confini per promuovere la cultura della legalità.

Alle 20.45 di domenica 20 settembre, collegamento da Piazza Beppe Montana, a Catania. Il teatro della sesta e ultima tappa di Libero cinema sarà il grande spiazzo tra le case popolari di San Giovanni Galermo intitolato al commissario ucciso dalla mafia. Un quartiere di Trappeto Nord, un territorio soffocato dal degrado, dallo spaccio di droga e dalla criminalità. Un incontro sul mondo dell’informazione e sul racconto dei territori.

Interverranno: Francesca Andreozzi (Fondazione Fava), Elena Ciccarello (direttrice La Via Libera), Beppe Giulietti (presidente Fnsi), Adriana Laudani (Avvocato), Dario Montana (Libera Catania) e Rosy Battaglia (Giornalista).

Alle 21.30 proiezione di "Fortapàsc" di Marco Risi (Italia 2009, 108 min.), la storia di Giancarlo Siani, coraggioso cronista “abusivo” de Il Mattino, ucciso a Napoli nel settembre del 1985.

COSA C'È DA FARE