LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Decalogos Tour 2018": primo incontro alla Libreria Macaione

Al via il primo della serie di eventi del “Decalogos Tour 2018”, giovedì 22 febbraio alle ore 17.30, presso Spazio Cultura – Libreria Macaione.

Il ciclo di incontri, a cura dell’Associazione Culturale Itinerari Del Mediterraneo, giunge alla sua settima edizione, con il titolo “La rivelazione nei luoghi: l’esperienza di viaggio nei cammini tra arte e architettura, spiritualità e natura”.

Il primo incontro ha come tema la fruizione del territorio attraverso la scoperta e la conoscenza del patrimonio artistico negli spazi urbani ed extraurbani mediante una modalità relazionale ed esperienziale, di cui ItiMed è tra i primi fautori. La discussione sarà occasione per esaminare la domanda turistica, le sue criticità e le possibili soluzioni, promuovendo un sistema integrato per lo sviluppo futuro.

L’incontro verrà aperto dal saluto del Presidente di ItiMed, l’architetto Antonella Italia, e moderato dalla giornalista Marianna La Barbera, con le conclusioni di Gabriella Di Maria, consigliere ItiMed, alla guida del settore eventi dell’associazione. Tra gli ospiti: Giovanna Gebbia, Eliana Calandra, Laura Anello, Santo Inguaggiato, Natale Giordano, Pietro Columba, Mario Liberto, Nino Sutera, Vincenzo Perricone e Domenico Morana. Al termine dei lavori verrà offerta una degustazione ai partecipanti.

COSA C'È DA FARE