Emanuele Drago Palermo: un libro sulla nostra città a Spazio Cultura
L'atteso libro dedicato alla nostra città, del professore Emanuele Drago Palermo, arriva a Spazio Cultura Libreria Macaione, in un romanzo pubblicato dalla casa editrice Spazio Cultura Edizioni nella nuova collana Spazio narrativa Luoghi.
«Palermo come non l'hai mai conosciuta e come altrimenti non la conosceresti», con queste parole Emanuele Drago usa descrivere sinteticamente il contenuto del libro "Palermo in un romanzo".
I mille volti non sono soltanto quelli dei monumenti, delle chiese, dei palazzi, delle ville pubbliche e private, delle piazze, delle strade e dei vicoli di cui Palermo è ricca, ma anche quelli delle figure storiche e delle persone comuni che l'hanno abitata, vissuta e trasformata nel tempo, lasciandovi spesso un segno indelebile.
Oltre all'autore, venerdì 4 dicembre, alle 17.30, saranno presenti per dei contributi, lo scrittore e saggista Pasquale Hamel che ha scritto la prefazione al romanzo e il poeta Biagio Balistreri, direttore della collana editoriale che ha curato l'editing.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri