"I Capuleti e i Montecchi": la storia d'amore di Romeo e Giulietta all'Uci Cinemas
Sul grande schermo dell’Uci Cinemas arriva l'intramontabile storia di Giulietta e Romeo: martedì 1 giugno avrà luogo la proiezione, in diretta dal Gran Teatre del Liceu di Barcellona, "I Capuleti e I Montecchi", la celebre tragedia di William Shakespeare che racconta l’amore sfortunato tra due giovani nobili veronesi appartenenti a due famiglie rivali.
Adattata da Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani, questa messa in scena vede la soprano italiana Patrizia Ciofi nei panni di Giulietta, mentre a interpretare il ruolo di Romeo è Joyce Di Donato. Il tenore Antonino Siragusa interpreterà invece Tebaldo e ad accompagnare le voci dei protagonisti sarà l'orchestra sinfonica e il coro del Gran Teatro del Liceu.
TRAMA: Nella Verona del XIII secolo, piena di intrighi e faide, le due famiglie sono rivali e quest’odio osteggia l’amore tra i due giovani. Forzata a sposare un uomo che non ama, Tibaldo, la giovane accetta l’aiuto di Lorenzo e beve una pozione che la farà sembrare come morta finchè Romeo non la raggiungerà nella cripta di famiglia per poter scappare insieme.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri